LA MIA STORIA
Nata nel 1989, Leslie La Sala ha conseguito la laurea in legge nel 2011, seguita da un Master in legge, con specializzazione in diritto internazionale ed europeo, presso l'Università di Neuchâtel nel 2013.
La sua tesi di Master sulla questione dei bambini soldato nel diritto internazionale ha ottenuto (un voto di 5,5.)
Ha proseguito la sua carriera accademica scrivendo la tesi di dottorato in diritto penale sui reati contro lo Stato e la difesa nazionale sotto la supervisione del Prof. André Kuhn.
Durante i quattro anni come assistente, ha avuto l'opportunità di insegnare lavori pratici di diritto penale generale agli studenti del primo anno e, allo stesso tempo, di fare esperienza come assistente legale presso il Ministero pubblico della Confederazione, divisione criminalità economica.
Nel 2017 ha lavorato come cancelliere presso il Tribunale cantonale di Neuchâtel, prima di iniziare il tirocinio legale nel 2018 con Pierre-Xavier Luciani, presso Luciani Avocats SA.
Leslie La Sala è un avvocato qualificato e ora lavora come associato.
Reattiva, perspicace e appassionata della sua professione, mette le sue competenze al servizio dei clienti sia nei procedimenti giudiziari sia nelle attività extragiudiziali come la consulenza, la negoziazione e la redazione di contratti.
Parla correntemente francese, inglese, italiano e portoghese.
Nel giugno 2023 ha conseguito il Certificate of Advanced Studies (CAS) in Arbitration presso le Università di Neuchâtel e Lucerna, con una valutazione “Buona”. Nell'ambito di questo corso, ha scritto una tesi in inglese dal titolo “The experts duty to assist the Tribunal in International arbitration”.
Contattare
Avv. La Sala
Rue du Petit-Chêne 18
Case postale 988
1001 Lausanne, Suisse
+41 021 323 06 31